OXG Case Study

OXG è un azienda che lavora nel mercato della pesca sportiva. Ha scelto di affidarsi al nostro studio per la creazione della propria BRAND & VISUAL IDENTITY.

LOGO

I Simboli

Il primo sviluppo è stato dedicato al logo del Brand, che aveva già precedentemente un logo provvisorio, dal quale abbiamo pensato di partire per sviluppare le nostre idee.
Ci è nata, in maniera naturale, l'idea di sviluppare un logo partendo da un simbolo che potesse essere di riconoscimento per il Brand e che lo potesse collocare in maniera visiva ad un mercato.
Dopo varie ricerche abbiamo pensato di valorizzare uno dei punti cardine del Brand proprio tramite il logo; ovvero l'influenza orientale che lo contraddistingue nei suoi prodotti.
Da qui l' idea di ricreare la traiettoria del vecchio logo mediante due simboli di carpe koi che idealizzano al simbolo dello yin & yan mixando la cultura giapponese con quella cinese.

I Colori

La palette colori ha portato via molto tempo lavorativo, proprio perchè l'idea era quella di dare un forte impatto visivo tramite forme e colori.
Dopo varie palette ideate siamo ritornati allo sviluppo mediante i colori primari che ci hanno soddisfato sin dal primo campione creato e che hanno soddisfato al meglio anche il cliente. Cosi la scelta di intraprendere la via dei colori primari giocando con le varie sfumature di essi nei simboli del logo è stata quella più soddisfacente.

Il Font

Abbiamo pensato infine di utilizzare un FONT che unisse i pensieri costruttivi del logo.
Dopo vari campioni abbiato optato per il FONT " Cinzel Decorative" che unisce al meglio l'ìdea orientale con quella moderna.

Visual Identity

Una volta sviluppato il logo l'attenzione si è spostata verso la visual identity giocando e rispettando il Design del logo.

Il Pattern